Studenti


BONUS TRASPORTI PUBBLICI

Dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, confermato il Bonus Trasporti fino a 60€ per gli abbonamenti ai mezzi pubblici. 

Scopri se ti spetta, i requisiti per ottenerlo. 

 
Il Bonus Trasporti, può essere utilizzato solo prima dell’emissione dell’abbonamento.
 

AL MOMENTO L’ABBONAMENTO ONLINE PUÒ ESSERE ACQUISTATO SENZA LO SCONTO DEL BONUS TRASPORTI, IN QUANTO SIAMO IN ATTESA DELL’ATTIVAZIONE DEL PORTALE DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILI.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Informazioni relative all’abbonamento 10M:

 

+ è acquistabile utilizzando il Bonus Trasporti, da richiedere e utilizzare prima dell’emissione dell’abbonamento, solo c/o il nuovo sportello abbonamenti.

 

+ valido 10 mesi dal 1° settembre al 30 giugno

 

richiede Tessera di Riconoscimento valida

 

+ possibilità di pagamento in 2 rate (acquisto della seconda rata è subordinato all’acquisto della 1° rata)

 

+ acquistalo e ritiralo c/o lo SPORTELLO ABBONAMENTI STAR Mobility

   in Viale Italia, 104 Lodi – CHIUSO DAL 3 OTTOBRE

Dal 3 ottobre per l’acquisto e ritiro degli abbonamenti recarsi c/o la

BIGLIETTERIA STAR Mobility in Viale Dante, 19 Lodi

 

+ Dal 14 settembre Acquista Online con il Bonus Trasporti il tuo Titolo di Viaggio Mensile o Annuale

Segui le istruzioni al seguente link: https://webticketing.starmobility.it/

 

+ acquistalo Online e e ricevilo direttamente a casa o  ritiralo c/o lo

    SPORTELLO ABBONAMENTI STAR Mobility in Viale Italia, 104 Lodi

 

+ acquistabile solo dagli studenti delle scuole secondarie di 2° grado della Provincia di Lodi

 

Visualizza le tariffe:

Tariffe Abbonamenti Annuali Studenti 10M – Servizio ExtraUrbano di Lodi

Dove si Acquista:

+ Online dal sistema di webticketing Clicca qui per iniziare

 

+ c/o il nuovo SPORTELLO ABBONAMENTI STAR Mobility 

   in Viale Italia, 104 Lodi   – CHIUSO DAL 3 OTTOBRE

  Solo presso questo sportello è possibile acquistare l’abbonamento annuale utilizzando il Bonus Trasporti.

 

  Orari e giorni di apertura dello sportello abbonamenti

      LUNEDÌ- VENERDI dalle ore 09:00 alle ore 17:30

 

      SABATO dalle ore 08:30 alle ore 12:30  e dalle ore 14:00 alle ore 16:30

 

    scarica itinerario per lo SPORTELLO ABBONAMENTI

 
 

Modalità di pagamento:

Il pagamento online può essere effettuato mediante:

– Carta di credito

– Carta prepagata

– PayPal

– MyBank 

 – Bancomat Pay. 

Il pagamento c/o lo sportello abbonamenti può essere effettuato mediante:

– contanti

– Carta di credito

– Bancomat

Detrazioni fiscali:

In attesa di conferma della legge di bilancio 2022, suggeriamo di effettuare i pagamenti con metodi tracciabili e di archiviare copia dello scontrino e dell’abbonamento.
 

Informazioni relative all’abbonamento urbano 10M:

 

+ è acquistabile utilizzando il Bonus Trasporti, da richiedere e utilizzare prima dell’emissione dell’abbonamento, solo c/o il nuovo sportello abbonamenti.

 

valido 10 mesi dal 1° settembre al 30 giugno

 

richiede Tessera di Riconoscimento valida

 

+ acquistalo e ritiralo c/o lo SPORTELLO ABBONAMENTI STAR Mobility in Viale Italia, 104 Lodi

+ Dal 14 settembre Acquista Online con il Bonus Trasporti il tuo Titolo di Viaggio Mensile o Annuale

Segui le istruzioni al seguente link: https://webticketing.starmobility.it/

 

+ acquistalo Online e ricevilo direttamente a casa o ritiralo c/o lo SPORTELLO ABBONAMENTI STAR Mobility in Viale Italia, 104 Lodi – CHIUSO DAL 3 OTTOBRE

Dal 3 ottobre per l’acquisto e ritiro degli abbonamenti recarsi c/o la

BIGLIETTERIA STAR Mobility in Viale Dante, 19 Lodi

 

+ acquistabile dagli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado 

 

Visualizza le tariffe:

Tariffe Abbonamenti Annuali Studenti – Servizio Urbano Città di Lodi

 

Dove si Acquista:

+ Online dal sistema di webticketing Clicca qui per iniziare

 

+ c/o il nuovo SPORTELLO ABBONAMENTI STAR Mobility 

   in Viale Italia, 104 Lodi – CHIUSO DAL 1 OTTOBRE

 Solo presso questo sportello è possibile acquistare l’abbonamento annuale utilizzando il Bonus Trasporti.

  

Orari e giorni di apertura dello sportello abbonamenti

      LUNEDÌ- VENERDI dalle ore 09:00 alle ore 17:30

 

      SABATO dalle ore 08:30 alle ore 12:30  e dalle ore 14:00 alle ore 16:30

 
 

Modalità di pagamento:

Il pagamento online può essere effettuato mediante:

– Carta di credito

– Carta prepagata

– PayPal

– MyBank 

 – Bancomat Pay. 

Il pagamento c/o lo sportello abbonamenti può essere effettuato mediante:

– contanti

– Carta di credito

– Bancomat

Detrazioni fiscali:

In attesa di conferma della legge di bilancio 2022, suggeriamo di effettuare i pagamenti con metodi tracciabili e di archiviare copia dello scontrino e dell’abbonamento.

Informazioni relative all’abbonamento annuale studenti Pr. Cremona:

 

valido 12 mesi dal 1° settembre al 31 agosto dell’anno seguente

 

+ richiede Tessera di Riconoscimento valida

 

+ acquistabile dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado.

 

 

+ Dal 14 settembre Acquista Online con il Bonus Trasporti il tuo Titolo di Viaggio Mensile o Annuale

Segui le istruzioni al seguente link: https://webticketing.starmobility.it/

 

Visualizza le tariffe:

Tariffe Abbonamenti Annuali Studenti – Servizio ExtraUrbano di Cremona

 

Dove si Acquista:

+ Online dal sistema di webticketing Clicca qui per iniziare

 

+ c/o la BIGLIETTERIA STAR Mobility in Viale Dante, 19 – Lodi

 Solo presso questo sportello è possibile acquistare l’abbonamento annuale utilizzando il Bonus Trasporti.

 
Tessera di Riconoscimento STAR Mobility

La tessera di riconoscimento personale è necessaria per acquistare qualsiasi tipo di abbonamento, settimanale, mensile annuale. Ha validità triennale dalla data di emissione e l’importo è pari a cinque volte la tariffa minima del biglietto di corsa semplice.

Obbligo di riportare sull’abbonamento il numero della tessera e di viaggiare sempre con la tessera ed il tagliando di abbonamento.

Il rilascio della Tessera di Riconoscimento se acquistata online dalla piattaforma di webticketing  è immediato.

Domanda di rilascio della Tessera di Riconoscimento

Acquistando online la Tessera di Riconoscimento al seguente link https://webticketing.starmobility.it è possibile optare per il ritiro a mano presso la biglietteria di STAR Mobility in Viale Dante, 19 Lodi, oppure tramite recapito a domicilio con addebito di spese di spedizione. 

La Tessera di Riconoscimento può essere richiesta anche c/o le Rivendite autorizzate STAR Mobility, (al seguente link visualizza la rivendita più vicina) previo compilazione in ogni sua parte dell’apposito modulo disponibile al seguente link e consegnando il medesimo modulo  con allegata una fototessera.

 

RIMBORSI e SMARRIMENTO

In caso di smarrimento degli abbonamenti annuali, potrà essere richiesto un duplicato c/o la biglietteria STAR Mobility Viale Dante, 19 Lodi previo il rimborso delle spese di emissione.

In caso di smarrimento degli abbonamenti settimanali, mensili acquistati online, questi potranno essere stampati direttamente dal file inviato via mail, oppure dalla sezione di webticketing (simbolo alla sinistra del codice tessera).

Si ricorda che l’abbonamento settimanale acquistato online non è rimborsabile e non può essere utilizzato per un periodo successivo alla sua validità.

 

Le richieste di rimborso devono essere indirizzate all’Ufficio Titoli di Viaggio STAR Mobility, Via Felice Cavallotti n° 62, 26900 Lodi oppure presentandosi con il titolo di viaggio valido c/o la Biglietteria di Viale Dante, 19 Lodi 

Il rimborso dei titoli di viaggio cartacei è ammesso, previa restituzione del titolo stesso, con le seguenti modalità:

  • biglietto ordinario di corsa semplice: 90% del prezzo di acquisto del biglietto non obliterato.
  • biglietto multicorse 10 viaggi: rimborso del 90% del prezzo di acquisto della quota relativa ai viaggi non compiuti.
  • abbonamento settimanale a vista 7 giorni: rimborso del 90% del prezzo di acquisto dell’abbonamento non obiliterato. Il rimborso deve essere richiesto entro la settimana di riferimento prima della sua scadenza.
  • abbonamento mensile a vista: rimborso del 90% del prezzo di acquisto della quota relativa ai giorni interi successivi a quello in cui viene restituito.
  • abbonamento annuale a vista: rimborso del 90% del prezzo di acquisto della quota relativa ai mesi interi successivi a quello in cui viene restituito.
  • abbonamento annuale 10 mesi scolastico, nella misura del 90% della quota relativa ai mesi interi successivi a quello in cui viene restituito;

In caso di adeguamento tariffario il rimborso dei titoli di viaggio non più utilizzabili è pari al 100% della tariffa ed è garantito agli utenti per un periodo pari a tre mesi dalla data di cessazione di validità dei titoli stessi.

È vietata la cessione dei titoli di viaggio nominativi e, dopo l’inizio del viaggio, la cessione dei titoli di viaggio non nominativi (ticket crossing).

Le Tessere di riconoscimento non essendo titoli di viaggio non sono rimborsabili.

Per maggiori informazioni in merito al rimborso Titoli di Viaggio clicca qui.

CONVALIDA del TITOLO di VIAGGIO

Prima di salire a bordo dell’autobus è necessario munirsi dell’ abbonamento acquistato presso Rivendita Autorizzata o Online, oppure del biglietto di corsa semplice, tramite APP  o presso una rivendita autorizzata.

In caso di titolo di viaggio cartaceo, sarà considerata valida la sola convalida con apposita obliteratrice. Il Biglietto di corsa semplice acquistato tramite App sarà considerato valido solo se Convalidato tramite apposito tasto.

L’abbonamento deve essere esibito insieme alla tessera di riconoscimento al personale addetto alla verifica dei titoli di viaggio a bordo mezzo che ne verifica l’autenticità e validità.

Scopri di più sulle tipologie e modalità di utilizzo dei titoli di viaggio settimanali e mensili.

Dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, confermato il Bonus Trasporti fino a 60€ per gli abbonamenti ai mezzi pubblici. A chi spetta, cos’è e i requisiti per ottenerlo.

Bonus Trasporti pubblici

Sono previsti fondi per 180 milioni di Euro per questo bonus, che spetta a studenti e tutti quei cittadini che utilizzano il trasporto pubblico, su gomma e su ferro; un sostegno concreto in un periodo difficile come quello attuale.

AL MOMENTO L’ABBONAMENTO ONLINE PUÒ ESSERE ACQUISTATO SENZA LO SCONTO DEL BONUS TRASPORTI, IN QUANTO SIAMO IN ATTESA DELL’ATTIVAZIONE DEL PORTALE DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILI.

scopri di più

I REQUISITI PER RICHIEDERE IL BONUS

Per poter richiedere il bonus trasporti pubblici bisogna soddisfare questi requisiti:

  • reddito ai fini IRPEF anno 2021, complessivo non superiore a 35 mila euro
  • avere il codice SPID o una CIE (Carta di Identità Elettronica )

COME RICHIEDERE il BONUS?

La domanda per il bonus trasporti pubblici andrà attivata online al seguente link: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it dal 01.09.2022 dalle ore 08:00.

 

Bisognerà fornire la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione e indicare l’importo del bonus che si vuole ricevere e il gestore del servizio di trasporto pubblico. L’azienda da selezionare è STAR Mobility Spa, in caso di errore di selezione non potrà essere utilizzato il Bonus.

Ricorda: il richiedente combacia con il beneficiario se quest’ultimo è maggiorenne. In caso di Beneficiario minorenne, il richiedente deve essere il genitore.

QUANDO VIENE PAGATO IL BONUS?

Il bonus viene pagato una sola volta entro il 31 dicembre 2022. Ogni beneficiario può richiedere un buono per l’acquisto di un singolo abbonamento, annuale o mensile per una spesa sostenuta entro il 31 dicembre 2022.

COME POSSO UTILIZZARE IL BONUS?

Il bonus emesso tramite il portale sopra indicato è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico e deve essere utilizzato entro il mese di emissione presentandolo alla biglietteria di STAR Mobility selezionata in fase di richiesta.

STAR Mobility a sua volta verificherà tramite il portale la validità.

In caso positivo sarà emesso l’abbonamento richiesto e STAR Mobility provvederà a registrare sul portale l’utilizzo del bonus, indicando l’importo effettivamente utilizzato dal cliente.

COVID-19 – CONVALIDA TITOLI DI VIAGGIO

Munirsi di biglietto prima di salire a bordo tramite l’app/sito di DropTicket.

In caso di titolo di viaggio cartaceo, sarà considerata valida la sola convalida con apposita obliteratrice.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU COVID-19

BIGLIETTERIA STAR MOBILITY – VIALE DANTE 19, LODI

Orari di apertura: Lunedì- Sabato: 07:00-14:00 Domenica e Festivi CHIUSO

PAGAMENTO ON LINE SANZIONI AMMINISTRATIVE TPL

Clicca qui per effettuare il pagamento online della tua sanzione amministrativa Tpl.

SCOPRI

PAGA UNA MULTA

QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO


Compilando questo sondaggio, che richiederà pochi minuti, ci aiuterai a ottenere migliori risultati


Skip to content