COVID-19: INDICAZIONI E NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO


Si precisano di seguito le regole da seguire per viaggiare in sicurezza:

  • OBBLIGO DI MASCHERINA E CERTIFICAZIONE VERDE (GREEN PASS) per salire sul bus;

A decorrere dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso ai mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale e il loro utilizzo è consentito esclusivamente indossando la mascherina FFP2 ed in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 (cd Green pass rafforzato) attestanti l’avvenuta vaccinazione al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo (c.2, let.a) o l’avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2 (c.2, let.b), o l’avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo (c.2, let.c-bis) nonché ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica (Art. 9-bis c.)

Rif. legislativi

DECRETO-LEGGE 30 dicembre 2021, n. 229

9, Art. 9-bis e 9-quater, del Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021

  • Rispettare la segnaletica relativa all’occupazione dei posti presente per occupare massimo due posti per fila di sedili (uno a destra e uno a sinistra rispetto al passaggio centrale) fino alla capienza massima consentita;

 

  • La salita e la discesa dal mezzo è ammessa solo dalla porta posteriore e/o centrale. Si raccomanda di lasciare scendere i passeggeri prima di salire.

   

 

  • La vendita biglietti a bordo è sospesa; munirsi di biglietto prima di salire a bordo tramite l’app/sito di DropTicket. In caso di titolo di viaggio cartaceo, nell’impossibilità di raggiungere l’obliteratrice, il viaggiatore dovrà validare lo stesso riportando, a penna, il giorno e la corsa del servizio utilizzato.
  •  

Si raccomanda sempre il rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute in modo da garantire a tutti un viaggio in sicurezza.

COVID-19 – CONVALIDA TITOLI DI VIAGGIO

In caso di impossibilità nel raggiungere l'obliteratrice ricorda di convalidare il titolo di viaggio riportando sul medesimo, a penna, data e ora di inizio utilizzo!

MAGGIORI INFORMAZIONI SU COVID-19

BIGLIETTERIA STAR MOBILITY – VIALE DANTE 19, LODI

Orari di apertura: Lunedì- Venerdì: 07:00-18:00 e  Sabato: 07:00-14:00

PAGAMENTO ON LINE SANZIONI AMMINISTRATIVE TPL

Clicca qui per effettuare il pagamento online della tua sanzione amministrativa Tpl.

SCOPRI

PAGA UNA MULTA

QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO


Compilando questo sondaggio, che richiederà pochi minuti, ci aiuterai a ottenere migliori risultati

ABBONAMENTI ONLINE


Acquistare o rinnovare l’abbonamento on line e’ possibile. Dopo essersi registrati, tramite il sito webticketing.starmobility.it potresti: acquistare un nuovo tesserino di riconoscimiento e acquistare o rinnovare un abbbonamento