Certificazioni


Orientamento alla persona, soddisfazione del Cliente, ricerca della massima professionalità nell’operare, rispetto e tutela dell’ambiente, qualità del servizio e responsabilità sociale.

Questi sono i valori sempre presenti nel quotidiano dei nostri viaggi, valori che hanno guidato LINE al conseguimento delle certificazioni che compongono il proprio sistema integrato qualità, ambiente e sicurezza.

Attraverso il rispetto delle norme UNI EN ISO 9001 e  UNI EN ISO 14001, LINE garantisce il controllo di tutti i processi aziendali ed il rispetto dei requisiti ambientali per la progettazione ed erogazione di servizi di trasporto di persone su gomma; rifornimento; lavaggio e pulizia mezzi; rimessaggio; manutenzione e riparazione meccanica ed elettrica degli autobus di proprietà e per conto terzi; gestione delle infrastrutture correlate; gestione delle aree di sosta.

A novembre 2014, LINE ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001 che identifica lo standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti. Per LINE tale certificazione è il riconoscimento di tutte le azioni che sempre ha messo in atto per assicurare luoghi di lavoro adeguati e conformi per la salute dei propri dipendenti.

Nel luglio 2015 è stato conseguito un altro traguardo, che riguardato la certificazione della qualità del servizio di TPL su gomma secondo la norma UNI EN 13816. LINE ha così ulteriormente affinato un processo di gestione e assicurazione della qualità finalizzato:

  • alla soddisfazione del cliente del servizio;
  • al mantenimento dell’attuale domanda;
  • alla generazione di una nuova domanda;
  • al controllo del rispetto degli impegni assunti dalle Aziende in sede di Contratto di Servizio (CdS).

Luglio 2017 LINE, ottiene la certificazione ISO 39001 è la prima società privata di trasporto pubblico locale in Italia e tra le pochissime in Europa ad aver adottato un Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale volto a tutelare gli utenti della strada riducendo morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo le variabili che sono sotto la propria influenza.

La certificazione internazionale sancisce il più alto standard di rifermento nella gestione della sicurezza stradale nel trasporto pubblico locale.

A luglio 2021 LINE ha ottenuto la certificazione di conformità alla norma SA8000:2014. Si tratta di un sistema di gestione riconosciuto a livello internazionale focalizzato sulle condizioni di lavoro.
La certificazione viene riconosciuta dopo verifica da parte dell’Ente certificatore che la società opera in osservanza alle disposizioni normative in materia di lavoro, retribuzione, salute e sicurezza, libertà di associazione, non discriminazione, uguaglianza.

Consulta i nostri certificati:

COVID-19 – CONVALIDA TITOLI DI VIAGGIO

In caso di impossibilità nel raggiungere l'obliteratrice ricorda di convalidare il titolo di viaggio riportando sul medesimo, a penna, data e ora di inizio utilizzo!

MAGGIORI INFORMAZIONI SU COVID-19

BIGLIETTERIA STAR MOBILITY – VIALE DANTE 19, LODI

Orari di apertura: Lunedì- Venerdì: 07:00-18:00 e  Sabato: 07:00-14:00

PAGAMENTO ON LINE SANZIONI AMMINISTRATIVE TPL

Clicca qui per effettuare il pagamento online della tua sanzione amministrativa Tpl.

SCOPRI

PAGA UNA MULTA

QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO


Compilando questo sondaggio, che richiederà pochi minuti, ci aiuterai a ottenere migliori risultati

ABBONAMENTI ONLINE


Acquistare o rinnovare l’abbonamento on line e’ possibile. Dopo essersi registrati, tramite il sito webticketing.starmobility.it potresti: acquistare un nuovo tesserino di riconoscimiento e acquistare o rinnovare un abbbonamento