CALCOLO PERCORSO
RICERCA LINEA
CALCOLO TARIFFA

Io Viaggio SMART

Consulta le nostre FAQ

HOME | BIGLIETTI E ABBONAMENTI | IO VIAGGIO SMART | IO VIAGGIO SMART – FAQ

Acquista il biglietto elettronico Io Viaggio SMART. Una volta a bordo dell’autobus, avvicina il biglietto elettronico all’apposito lettore per validare il titolo di viaggio.

Il segnale acustico e la schermata verde confermano che il biglietto elettronico è stato validato correttamente.

Ogni volta che sali su un mezzo pubblico, ricordati di “tappare”!

Il Biglietto Elettronico, si può acquistare presso le rivendite autorizzate STAR Mobility a Lodi: 

Biglietteria STAR Mobility, Viale Dante Alighieri 19

Bar Dante, Viale Dante Alighieri 22

Bar Tabaccheria di Liu Federico Zhi Chao, Via Cavour 46

Tabaccheria Gennari, Via San Bassiano 53

Tabaccheria del Corso, Corso Roma 7

Tabaccheria Rovida, Via Borgo Adda 93/A.

I titoli di viaggio tradizionali già acquistati entro il 31 dicembre 2024 sono validi sino al 1 gennaio 2025.

Non saranno utilizzabile né rimborsabili dal 1° gennaio 2025.

Sì, ad ogni cambio autobus il biglietto elettronico è da convalidare. Ciò vale anche con il pagamento con carta di credito, debito o prepagata.

Nel periodo di validità di 75min dalla convalida, non viene consumato nessun altro Titolo di Viaggio.

Sarà possibile viaggiare con il nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica dal 12 Giugno 2024 solo sul servizio di Trasporto Pubblico Urbano nella Città di Lodi.

Sì, il biglietto elettronico è ricaricabile. Recati in una delle rivendite menzionate qui sopra per saperne di più.

Biglietto ordinario corsa semplice –  1,50€ – 75 Minuti dalla convalida

consente di effettuare un solo viaggio utilizzando una o più linee urbane nel limite di 75 minuti dalla convalida, (da effettuare all’inizio del viaggio su linea urbana)

Il biglietto di corsa semplice per il servizio urbano nella Città di Lodi vale 75 minuti dalla convalida.

No, il sistema addebita il costo di un biglietto solo se la validità del biglietto precedente è scaduta.

I validatori si trovano a bordo degli autobus STAR Mobility, prevalentemente nella zona centrale dell’autobus.

Sono di colore verde con schermo digitale touchscreen, per consentire la conferma in caso di interazione.

No, la validatrice è contactless, quindi ti basterà avvicinare la tua carta o il tuo dispositivo al lettore.

Basta che la tua carta sia contactless (cerca il simbolo ᯤ) e abilitata ai pagamenti offline (OTA). 

Con questo metodo di pagamento, potrai comodamente servirti anche delle carte digitalizzate sui dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone, smartwatch, wearable) con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o altri servizi bancari.

La procedura è identica a quella della validazione con biglietto elettronico: se cambi corsa entro la durata di 75 minuti di tempo, non ti verranno addebitati costi aggiuntivi. 

Iscriviti alla
Newsletter