Parcheggi
STAR Mobility
STAR Mobility gestisce numerose aree di sosta in Lombardia, in cui già opera come leader nel settore trasporti grazie al servizio offerto dai nostri autobus di linea.
Le aree di sosta STAR Mobility sono parcheggi a pagamento, situati in punti strategici delle città, che permettono il posteggio per mezzo di parcometri o in struttura con sistemi a barriere.
Per le città di Lodi e Pero, STAR Mobility gestisce il piano sosta comunale, che suddivide l’intera area urbana in zone tariffarie.
Scarica l'app e paga il parcheggio
Servizi di vigilanza
STAR Mobility
Il servizio per l’accertamento delle infrazioni nelle aree di sosta a rotazione della Città di Alzano Lombardo, Sant’Angelo Lodigiano, Lodi, Melegnano è svolto direttamente da STAR Mobility s.p.a. , attraverso i propri Ausiliari della sosta.
Il personale, selezionato in base a requisiti specifici, è stato formato attraverso uno corso ad hoc tenuto dal Comando di Polizia Municipale dei suddetti comuni, integrato da una ulteriore formazione interna sempre in coordinamento col Comando stesso, riguardante i seguenti argomenti:
- quadro normativo relativo alla figura di ausiliario della sosta, con approfondimenti specifici sul personale dipendente da impresa esercente il servizio di trasporto pubblico locale (articolo 17, comma 133, legge n. 127/1997);
- contenuto del contratto di affidamento, con particolare riferimento alle prestazioni contrattuali a carico del gestore ed alla natura del servizio svolto in rapporto alla normativa sui servizi pubblici locali;
- standard qualitativi del servizio;
- organizzazione del servizio;
- regolamento delle aree di sosta della Città di Alzano Lombardo;
- status giuridico dell’ausiliario della sosta e relative conseguenze;
- norme comportamentali;
- istruzioni operative;
- esercitazioni pratiche sull’uso e sulla compilazione dei documenti impiegati per l’accertamento delle violazioni.
Durante lo svolgimento del servizio di vigilanza, gli Ausiliari della sosta sono muniti delle seguenti dotazioni: pubblicazione specifica per ausiliari della sosta e relativo prontuario pratico, istruzioni operative per lo svolgimento del servizio, carta e mappa del servizio, divisa, tesserino aziendale, pettorina, palmare per la compilazione dei verbali di pre-accertamento e relativa stampante.
L’attività di vigilanza degli ausiliari della sosta è articolata in turni di servizio, la cui programmazione tiene conto di una serie di criteri minimi, quali: prescrizioni contrattuali, fasce orarie di funzionamento delle aree di sosta a pagamento e di quelle promiscue; criticità delle aree, tasso di occupazione delle aree di sosta, fenomeni di protratta evasione o di anomalia indipendente da un guasto del dispositivo, eccetera.
Richiesta fattura
Richiedi la tua fattura a STAR Mobility a fronte di pagamenti superiori a € 30,00. Scarica e compila il modulo riportato di seguito e invialo entro i tre giorni successivi al pagamento.