Autostazione di
Lampugnano
Terminal nazionale e internazionale per gli autobus in partenza e arrivo a Milano
Aperta nel 2007, ad oggi l’Autostazione di Lampugnano è gestita da STAR Mobility.
Insieme all’Autostazione di San Donato, quella di Lampugnano è il principale scalo e capolinea per tutti gli autobus in partenza o arrivo a Milano, su tratte nazionali e internazionali.
Dove si trova l’Autostazione
L’Autostazione di Lampugnano è adiacente all’omonima fermata della metropolitana di Milano e si affaccia su via Natta.
L’accesso per i veicoli è da intendersi a traffico limitato e avviene transitando da un varco ZTL videosorvegliato dal Comune di Milano.
Come arrivare
Con i mezzi
Dalla Stazione Ferroviaria di Milano Centrale:
- Prendere la metropolitana linea Verde (MM2) direzione Abbiategrasso e scendere alla fermata Cadorna. Da Cadorna cambiare linea e prendere la linea Rossa (MM1) direzione Rho Fiera che arriva alla stazione di Lampugnano.
- In alternativa è possibile prendere la metropolitana linea Gialla (MM3) direzione San Donato fino alla fermata Duomo, cambiare linea e prendere la linea Rossa (MM1) direzione Rho Fiera fino alla fermata Lampugnano.
L’unico bus urbano di Milano che transita per la stazione è il bus 68
In Taxi o in automobile
- All’interno dell’autostazione è prevista un’area TAXI.
- Vicino al terminal di Lampugnano si trova un parcheggio multipiano di circa 1800 posti gestito da ATM. Si ricorda che l’accesso alle auto all’interno dell’Autostazione non è consentito.
Collegamenti con Milano
La stazione si trova in Via Giulio Natta 226 nelle vicinanze dello Stadio di San Siro e in corrispondenza della metropolitana M1, a poche fermate dalla stazione di Rho Fiera.
Dalla Stazione di Milano Centrale ci sono due modi per arrivare direttamente nella stazione di Lampugnano con i mezzi pubblici, in circa 40- 60 minuti:
- Prendere la metropolitana linea Verde M2 in direzione Abbiategrasso e scendere alla fermata Cadorna. Da Cadorna cambiare linea e prendere la linea Rossa M1 in direzione Rho Fiera che arriva alla stazione di Lampugnano.
- Prendere la metropolitana linea Gialla M3 direzione San Donato fino alla fermata Duomo, cambiare linea e prendere la linea Rossa M1 direzione Rho Fiera fino alla fermata Lampugnano.
L’unico bus urbano che transita per la stazione di Lampugnano è il 68.