Io Viaggio con CARTA di Credito/Debito
Sugli autobus della rete urbana di Lodi, è ora possibile usufruire del servizio di pagamento con carta di credito, debito o prepagata direttamente a bordo.
Scopri le nuove modalità
di viaggio...
Come funziona?
Basta che la tua carta sia contactless (cerca il simbolo ᯤ).
Con questo metodo di pagamento, puoi comodamente servirti anche delle carte digitalizzate sui dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone, smartwatch, wearable) con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o altri servizi bancari.
Un “TAP” vale per una corsa: non dimenticare di avvicinare nuovamente la tua carta o il tuo dispositivo al lettore se cambi mezzo STAR Mobility!
Quali carte usare?
- Carte contactless dei circuiti: Mastercard – Visa – American Express
- Carte di debito contactless dei circuiti: Mastercard – Maestro – Vpay
- Carte prepagate ricaricabili contactless dei circuiti: Mastercard – Visa
Come viene elaborato il pagamento?
L’utilizzo di questo metodo di pagamento non comporta alcun costo di commissione rispetto al prezzo dei biglietti, che mantengono il prezzo degli ordinari titoli di viaggio validi nell’ambito urbano e la possibilità di muoversi nell’arco di tempo di validità su tutti i bus della rete urbana.
Il passeggero avrà la possibilità di acquistare il biglietto per sé stesso o anche per altri compagni di viaggio, semplicemente appoggiando la propria carta rispettivamente una o più volte sul lettore (numero di tap pari al numero di passeggeri che vogliono usufruire del servizio di trasporto).
In caso di controlli, sarà sufficiente mostrare la carta di credito o il bancomat utilizzati al momento dell’acquisto del biglietto.
Come controllo i miei addebiti di viaggio?
Puoi controllare tutti i tuoi pagamenti attraverso il portale MyTravels.
Qui, dopo aver effettuato l’iscrizione e inserito i dati relativi alle carte utilizzate per acquistare i titoli di viaggio, si avrà la possibilità di controllare l’archivio di tutti i viaggi effettuati in bus.
Sarà possibile, inoltre, attivare le notifiche push, di modo che, ad ogni acquisto effettuato, si riceverà un’e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, che indicherà agli utenti anche l’inizio e la fine della validità del biglietto acquistato.